RIESE&MULLER 2018: integrazione, autonomia e dinamica di guida definiscono l’essenza di libertà!
Riese & Muller presenta a Eurobike 2017 cinque nuovi modelli di punta e molte novità per la gamma 2018.- 24/07/2017
- Novità
- Posted by Andrea Liberini
- Leave your thoughts
» Per il 2018 abbiamo sviluppato ulteriormente la nostra visione di e-bike del futuro e possiamo presentare ai nostri clienti prodotti che esprimono maggiormente la potente tenuta di strada tipica di Riese & Müller e rendono ancora più evidente la nostra forza innovativa. «
Markus Riese, fondatore e amministratore di Riese & Müller
Riese & Muller presenta a Eurobike cinque nuovi modelli di punta e molte novità per la gamma 2018, il tutto focalizzato sui concetti di integrazione, massimo divertimento e autonomia.
Il marchio tedesco, forte dai grandi successi del 2017 grazie al design, robustezza e all’introduzione sul mercato della doppia batteria Bosch da 1000 Wh, nel 2018 si supera e presenta la prima E-Bike Trekking con doppia batteria integrata. Grazie al grande lavoro di Bosch sull’integrazione delle nuove batteria (puoi leggere qui l’articolo) e al design di Riese&Muller, la nuova gamma 2018 presenta novità di rilievo su 5 nuovi modelli, dio seguito il dettaglio:
SUPERCHARGER
Design perfettamente integrato e dinamica di guida mozzafiato, la nuova Supercharger è una bici che si distingue in termini di design e autonomia, grazie alla doppia batteria PowerTube completamente integrate nel telaio a due colori, per un design sportivo e di grande effetto.
Supercharger è una serie ispirata al pluripremiato modello Charger e rappresenta un concetto completamente nuovo di E-Bike che si basa sulla DualBattery Technology di Riese&Muller: due batterie Bosch PowerTube per un’autonomia raddoppiata e un nuovo design integrato nel telaio grazia al quale l’e-bike tedesca presenta un design omogeneo e sportivo molto caratteristico.
Il look viene nuovamente esaltato dalla forma a gomito del telaio, già presente nel modello Charger e valorizzato ulteriormente dal nuovo schema di colori con una netta separazione delle linee lungo i tubi.
il carro posteriore consente di adottare una variante di allestimento con trasmissione a cinghia di carbonio montata su tutti i modelli con cambi Nuvinci e Rohloff, che richiede pochissima manutenzione e che, oltre alla silenziosità, offre un notevole confort di guida.
Supercharger GT touring: Bosch Performance CX, PowerTube da 500 Wh, Shimano Deore XT a 11 rapporti, Fat Tire,
Supercharger GT touring HS: Bosch Performance Speed, PowerTube da 500 Wh, Shimano Deore XT a 11 rapporti, Fat Tire.
Supercharger GH nuvinci: Bosch Performance CX, PowerTube da 500 Wh, NuVinci a variazione continua, trasmissione a cinghia, Fat Tire.
Supercharger GT nuvinci HS: Bosch Performance Speed, PowerTube da 500 Wh, NuVinci a variazione continua, trasmissione a cinghia, Fat Tire.
Supercharger GX rohloff: Bosch Performance CX, PowerTube da 500 Wh, Rohloff a 14 rapporti, trasmissione a cinghia, Fat Tire.
Supercharger GX rohloff HS: Bosch Performance Speed, PowerTube da 500 Wh, Rohloff a 14 rapporti, trasmissione a cinghia, Fat Tire.
Supercharger mountain: Bosch Performance CX, PowerTube da 500 Wh, Shimano Deore XT a 11 rapporti, forcella pneumatica.
NEW CHARGER
La New Charger, evoluzione del modello Charger, offre un grande vantaggio estetico mantenendo alta la qualità del prodotto tedesco con innovazioni riguardanti integrazione e durata di batteria. A differenza della sorella maggiore “SuperCharger”, questo modello viene presentato con batteria singola integrata nel tubo obliquo inferiore e la possibilità di aggiungere una seconda batteria standard in modo da mantenere basso il baricentro della E-Bike e offrire vantaggi logistici in caso di doppia bicicletta e noleggi di batterie che, con la consueta Battery Pack è più facile da reperire.
La serie NewCharger viene presentata nella versione Mountain, una e-MTB front di altissima gamma che mantiene una linea aggressiva con posizione in sella comoda ma allo stesso tempo sportiva.
New Charger touring: Bosch Performance CX, PowerTube da 500 Wh, Shimano Deore a 10 rapporti.
New Charger touring HS: Bosch Performance Speed, PowerTube da 500 Wh, Shimano Deore XT a 11 rapporti
New Charger nuvinci: Bosch Performance CX, PowerTube da 500 Wh, NuVinci a variazione continua, trasmissione a cinghia
New Charger nuvinci HS: Bosch Performance Speed, PowerTube da 500 Wh, NuVinci a variazione continua, trasmissione a cinghia
New Charger GH nuvinci: Bosch Performance CX, PowerTube da 500 Wh, NuVinci a variazione continua, trasmissione a cinghia, Fat Tire, peso totale consentito 160 kg
New Charger GT nuvinci HS: Bosch Performance Speed, PowerTube da 500 Wh, NuVinci a variazione continua, trasmissione a cinghia, Fat Tire
New Charger mountain: Bosch Performance CX, PowerTube da 500 Wh, Shimano Deore XT a 11 rapporti
PACKSTER 40
Con Packster 40 Riese&Muller presenta per la prima volta sul mercato una e-cargobike compatta. Con una lunghezzadi carico di 40cm e un peso sotto i 30kg, packster 40 è il modello crossover perfetto, una via di mezzo tra le e-bike e le biciclette cargo più grandi. La progettazione smart della Packster consente varie opzioni strutturali, dal box in legno fino al Carry System con dotazioni per bambini, e conquista tutti grazie all’agile tenuta di strada tipica di Riese & Muller. Non ci sono limiti di utilizzo per Packster 40.
Tra qualche mese, proprio sul modello tedesco, Ebike store Brescia presenterà delle innovative soluzioni di mobilità adatte alle aziende che cambieranno il modo di muoversi in città.
La gamma RIese & Muller potete trovarla a partire da Settembre da Ebike Store Brescia in viale Sant’Eufemia 108/A a Brescia.