Ebike store Lab 011. Riding Wild
- 31/08/2023
- Ebike Store Lab, Novità
- Posted by Andrea Liberini
- Leave your thoughts
La storia di questa bici…
Questa e-bike è stata creata intorno alle esigenze di un nostro storico cliente, ascoltando le sue necessità ed incontrandolo spesso durante le nostre uscite organizzate, abbiamo deciso di partire da una Orbea Wild M20 per avere il vantaggio del telaio in carbonio ma modificando nei componenti tutte le parti di maggior impatto nella guida.
Montaggi speciali
FORCELLA OHLINS 38. Come spesso accade, la forcella è uno dei punti focali sulla guida di una e-bike, la scelta è caduta su Ohlins, sia per un abitudine del cliente nelle precedenti e-bike, sia per una scelta tecnica di avere un avantreno molto progressivo aumentando il grip nella fase iniziale della corsa.
AMMORTIZZATORE OHLINS TTX22M. A “corredo” della forcella anteriore Ohlins, anche nel posteriore la scelta è caduta sulla casa svedese con il montaggio dell’ammortizzatore a molla TTX. La progressività che dona l’ammortizzatore a molla è la prima caratteristica che abbiamo cercato in questo caso, la Orbea Wild 2023 è molto molto reattiva e veloce, avere un retrotreno più “soffice” aiuterebbe in tutte le altre situazioni portando questa e-bike ad avere un equilibrio meraviglioso.
HOPE TECH3 E4. L’impianto frenante era già montato sulla vecchia e-bike del cliente, la scelta è stata quella di sfruttare ed ammortizzare l’investimento fatto, dopo una revisione completa dell’impianto, il montaggio è stato fatto spostando l’impianto frenante da una bici all’altra garantendo così l’ottima resa. LA progressività e la potenza sono sempre piaciute al cliente e quindi la scelta non poteva che essere più azzeccata.
Il resto della componentistica è rimasta invariata alla versione originale, i nuovi cerchi OQUO in alluminio sono un’ ottima novità che, dai test dai noi effettuati, garantiscono un ottima rigidità e qualità nel materiale. Il cambio Shimano XT a 12 velocità garantisce un equilibrio ottimo tra qualità e prezzo, così come la guarniturna E*Thirteeen e il reggisella OC Mountain control da 31.6mm.
Sulla parte manubrio invece abbiamo voluto dare maggiore rigidità e un tocco di colore scegliendo il manubrio BURGTEC in carbonio lasciando libero da display il cockpit sfruttando la nuova pulsantiera Bosch e i led integrati nel telaio.